Dal 23 aprile 1996 ogni anno ricorre la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore e il modo migliore per celebrarla è immergersi nella lettura. Perciò ecco a voi tre libri per bambini e ragazzi che raccontano l'amore per la cultura e per il libro:
- La città dei libri sognanti di Walter Moers è un avventuroso fantasy ambientato nella misteriosa terra di Zamonia e in particolare nella città di Labrandia dove tutto, dai pasticcini del bar fino al sistema fognario, è fatto a misura di libro.
- In un mondo governato dal denaro, dove l'ignoranza è incoraggiata, l'unico modo per salvare l'umanità è riportare i libri alla gente! La folle biblioteca di nonna Huld di Thorarinn Leifsson è un romanzo di fantascienza che fa riflettere su ciò che manca.
- Avete mai pensato che un ragazzo "senza speranza" (secondo gli adulti) potrebbe ritrovare se stesso nel silenzio polveroso di una biblioteca? Provate a immergervi nei racconti de La tessera della biblioteca di Jerry Spinelli e scoprirete la sua risposta!
La Giornata Mondiale del Libro è sempre il momento perfetto per ricordarci che ogni giorno può essere la Giornata Mondiale del Libro.
Buona lettura!