IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI - J. Verne

Nell’anno 1872, la casa al n. 7 di Saville Row, Burlington Gardens – casa nella quale, nel 1816, era morto Sheridan – era abitata da Phileas Fogg, esq., uno dei soci più singolari e più osservati del Reform Club di Londra, il quale, tuttavia, pareva mettere il massimo impegno a non far nulla che potesse attrarre l’attenzione.

(Traduzione: Augusto Donaudy)

Categorie: Incipitando

agosto 11, 2014   Nessun commento

20.000 LEGHE SOTTO I MARI - J. Verne

L’anno 1866 presentò un bizzarro avvenimento, un fenomeno inspiegato e inesplicabile che certamente nessuno ha dimenticato. Senza parlare delle voci che spargevano agitazione tra le popolazioni delle città portuali e sovreccitavano l’opinione pubblica all’interno dei continenti, un’emozione particolare si diffuse tra la gente di mare.

(Traduzione: Enrico Lupinacci)

Categorie: Incipitando

giugno 23, 2014   Nessun commento

J. VERNE, Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari Disgustato dall’umana società, uno scienziato idealista si rifugia nei più profondi abissi marini grazie ad un sottomarino che rappresenta l’apice della scienza e dell’ingegneria di metà Ottocento. Avvincente la trama, talvolta appesantita dalle numerose descrizioni tecniche e naturalistiche. Un classico dell’avventura.

Leggi tutto →

novembre 5, 2013   Nessun commento