M. CORONA, Storie del bosco antico

Storie del bosco antico Il mondo non è sempre stato come lo vediamo oggi: un tempo, quando il bosco era antico, il corvo era bianco, il ghiro era insonne, la lumaca era un venditore ambulante e l’uomo fu generato per movimentare la pace del creato. Una raccolta di fiabe che tessono la trama di una fantasiosa leggenda sulla nascita degli animali del bosco, un rapporto intimo tra Dio e le sue creature, raccontato in modo semplice e ingegnoso. Da leggere la sera accanto al fuoco.

Leggi tutto →

gennaio 21, 2017   Nessun commento

LA FINE DEL MONDO STORTO - M. Corona

Mettiamo che un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti petrolio, carbone ed energia elettrica. Non occorre usare fantasia per immaginarselo, prima o dopo capiterà, e non ci vorrà nemmeno troppo tempo. Ma mentre quel giorno prepara il terreno, facciamo finta che sia già qui. Ha un brutto muso, è un tempo duro, infame, scortica il mondo a coltellate e lo spoglia di tutto.

Categorie: Incipitando

dicembre 26, 2016   Nessun commento

Mauro Corona

Spesso sento boss di famosissime case editrici, che conosco e con alcuni sono anche amico, che mi dicono che bisogna creare più lettori. Ma il lettore non lo crei da adulto, lo crei da bambino, e non a scopo di lucro ma a scopo di salvamento.

corona-mauro

Categorie: Aforismi

dicembre 1, 2016   Nessun commento