DIECI PICCOLI INDIANI - A. Christie

In un angolo dello scompartimento fumatori di prima classe, il signor Wargrave, giudice da poco in pensione, tirò una boccata di fumo dal sigaro e scorse con interesse le notizie politiche del «Times». Poi, depose il giornale sulle ginocchia e guardò fuori dal finestrino. Il treno correva attraverso il Somerset.
Diede un’occhiata all’orologio: ancora due ore di viaggio.
Ripensò a quello che i giornali avevano scritto su Nigger Island.

(Traduzione: Beata Della Frattina)

Categorie: Incipitando

novembre 14, 2016   Nessun commento

A. CHRISTIE, Dieci piccoli indiani

dieci-piccoli-indiani Dieci persone, tra loro sconosciute, sono invitate nella misteriosa e chiacchierata Nigger Island da un enigmatico signor U. N. Owen. Fin dal primo momento il loro ospite si rivela la macabra invenzione di un invisibile folle deciso ad ucciderli uno per uno seguendo una vecchia filastrocca per bambini. Un romanzo che cattura dalla prima all’ultima pagina, che mette in moto congetture e sospetti e che rivela grande attenzione per i dettagli. Capolavoro della regina del giallo.

Leggi tutto →

Categorie: giallo, romanzo, thriller

settembre 16, 2016   Nessun commento

A. CHRISTIE, Assassinio sull’Orient-Express

Assassinio sull'Orient-Express Un treno bloccato e isolato nella neve, un omicidio previsto e tuttavia inaspettato, un morto dal fosco passato, dodici passeggeri sospetti, ognuno col suo segreto: questi gli ingredienti del più famoso caso dell’investigatore belga Hercule Poirot. Solo la logica e l’intuizione portano il detective alla soluzione, attraverso l’indagine psicologica e la sagacia. Un romanzo ben congegnato, che non perde mai il ritmo e che riesce a disseminare i più preziosi indizi nella più semplice delle osservazioni. Capolavoro giallo.

Leggi tutto →

Categorie: giallo, romanzo

maggio 1, 2015   Nessun commento