T. BROOKS, La sfida di Landover

Sfida di Landover, La Quinto capitolo della saga di Landover. A pochi mesi dalla nascita, appare subito chiaro quanto sia speciale la figlia di Ben Holiday e Willow. Anche la Strega del Crepuscolo se ne rende conto e ordisce un piano per portare la principessa nel Pozzo Infido mentre il re è impegnato a proteggere il regno da un misterioso sfidante. Una storia costruita sui continui spostamenti di prospettiva che rendono il ritmo un po’ singhiozzante. Avventura e magia.

Leggi tutto →

marzo 3, 2017   Nessun commento

T. BROOKS, La canzone di Shannara

canzone-di-shannara-la Terzo capitolo della saga di Shannara. Un nuovo pericolo minaccia la pace delle Quattro Terre e il leggendario druido Allanon torna per cercare l’unico erede di Shannara che possa proteggere le razze. L’Ildatch è il libro di magia nera che tutto muove e che tutti bramano, e una ragazza dovrà ergersi a difesa del mondo armata solo della propria voce. Un romanzo fantasy ricco di colpi di scena, epiche battaglie, conflitti interiori, personaggi affascinati e scenografie grandiose. Incalzante.

Leggi tutto →

novembre 4, 2016   Nessun commento

T. BROOKS, La scatola magica di Landover

Scatola magica di Landover, La Quarto capitolo della saga di Landover. Il demone Gorse minaccia il regno di Ben Holiday, intrappolando il Re, il Drago Strabo e la Strega del Crepuscolo in una scatola privi di memoria, proprio mentre Willow si prepara a partorire. Approfondimenti psicologici e molte trovate spettacolari e ingegnose condensate, però, in uno spazio troppo ridotto. Il più interessante della saga.

Leggi tutto →

agosto 5, 2016   Nessun commento

T. BROOKS, Mago a metà

Mago a metà Terzo capitolo della saga di Landover. Nel disastroso tentativo di restituire ad Abernathy il suo aspetto umano, il mago Questor Thews invia per errore lo scrivano sulla Terra mentre al suo posto arriva a Landover una bottiglia che racchiude un pericoloso demone. Peripezie e colpi di scena per una corsa contro il tempo attraverso due mondi. Leggero ma accattivante.

Leggi tutto →

aprile 22, 2016   Nessun commento

T. BROOKS, Le Pietre Magiche di Shannara

Pietre magiche di Shannara, Le Secondo capitolo della saga di Shannara. Cinquant’anni dopo l’avventura della Spada, il nipote di Shea Ohmsford è chiamato a difendere le Quattro Terre dalla spaventosa invasione di demoni provenienti da ere ormai dimenticate. Al suo fianco il misterioso druido Allanon e la giovane elfa Amberle pronta a sacrificare tutto. Uno stile descrittivo ricco di aggettivi che riesce comunque a mantenere vivo il ritmo della narrazione. Avvincente.

Leggi tutto →

gennaio 15, 2016   Nessun commento

T. BROOKS, L’unicorno nero

Unicorno nero, L' Secondo capitolo della saga di Landover. Ben Holiday, il mago Questor Thews e Willow, assillati da sogni premonitori, partono per un viaggio, ognuno all’inseguimento della propria visione, scatenando una serie di eventi pericolosi: il ritorno di vecchi nemici, scambi d’identità, fughe precipitose, antichi segreti. Una trama caotica e ricca di personaggi che si intrecciano, ciascuno mosso da motivazioni diverse. Leggero ma incalzante.

Leggi tutto →

agosto 28, 2015   1 commento

T. BROOKS, La Spada di Shannara

Spada di Shannara, La In un ipotetico mondo futuro, in cui guerre distruttive hanno riportato la vita ad una sorta di medioevo magico, un piccolo gruppo di uomini di diverse razze si mette alla ricerca della Spada di Shannara, l’unica in grado di fermare l’avanzata del Signore degli Inganni che vuole portare l’oscurità nelle quattro terre. Primo capitolo di una saga epica ben scritta, ricca di colpi di scena e splendide descrizioni di luoghi, nonostante il richiamo troppo marcato alla saga tolkieniana. Intrigante.

Leggi tutto →

febbraio 27, 2015   Nessun commento